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Case History
ABordo
Il Noleggio a Lungo Termine del Gruppo Banca Sella.
- Anno Inizio Progetto: 2024
Analisi dell'Idea
1. Richiesta
Il progetto ABordo nasce dall’intuizione del Gruppo Banca Sella – Sella Leasing di entrare in modo strutturato e competitivo nel mercato del noleggio a lungo termine, dopo un tentativo iniziale che non aveva portato i risultati sperati. Per garantire il successo questa volta, il Gruppo ha scelto HubTec come partner strategico, forte della sua esperienza maturata con lo sviluppo di Rent4You, uno dei brand di riferimento nel settore.
2. Obiettivo
3. Supporto
Tutto ciò è stato supportato da un’efficace strategia di marketing e comunicazione, che ha incluso campagne pubblicitarie, attività sui social media e la creazione di contenuti mirati. Queste iniziative hanno avuto il compito di promuovere il brand ABordo, aumentarne la visibilità, generare lead e aumentare interesse sia tra i clienti finali che all’interno del Gruppo Banca Sella – Sella Leasing.
Coinvolgimento
HubTec ha collaborato con il Gruppo Banca Sella – Sella Leasing coinvolgendo i team di vendita, privacy, marketing e IT per comprendere appieno le esigenze interne e le aspettative legate al nuovo brand.
Attraverso sessioni di lavoro condivise, sono state definite le priorità del progetto: creare un’esperienza cliente semplice ed efficace attraverso il sito vetrina e fornire ai dipendenti strumenti digitali avanzati per proporre il noleggio come soluzione strategica.
Sviluppo
1. Sito Vetrina
È stato progettato un sito moderno e intuitivo, ottimizzato per tutti i dispositivi. Il sito presenta in modo chiaro i vantaggi del noleggio a lungo termine, con contenuti accattivanti, call to action efficaci e strumenti interattivi per facilitare la richiesta di informazioni o preventivi.
2. Piattaforma
La piattaforma interna è stata pensata per semplificare la gestione operativa e commerciale, con le gestione di preventivi, pratiche, ordini e post vendita. Inoltre sono state implementate funzionalità come la configurazione di offerte personalizzate, accesso a materiali e documenti informativi e strumenti di monitoraggio per il telesales.
3. Marketing
HubTec ha gestito la strategia di marketing del brand ABordo, sviluppando campagne social e sponsorizzate mirate per aumentare la visibilità del sito vetrina e generare lead qualificati. Sono stati creati contenuti grafici e copy per i social media, pianificate strategie di advertising digitale e ideate iniziative per rafforzare la brand awareness.
Go Live
Il sito vetrina è stato promosso con campagne digitali, social media e sponsorizzate mirate, che hanno generato grande interesse tra i clienti finali. Parallelamente, la piattaforma interna è stata introdotta gradualmente ai dipendenti del Gruppo Sella, con sessioni di formazione dedicate.
A supporto del lancio, le più influenti testate giornalistiche nazionali sono state coinvolte per amplificare l’impatto della comunicazione e rafforzare il posizionamento di ABordo come un brand innovativo e di riferimento nel settore.